Cell. 339.68.02.028

E-Mail Marketing

PR Informatica: E-Mail MarkentigL’ e-mail marketing è un marketing diretto che utilizza la posta elettronica per comunicare in modo personalizzato, mirato e commerciale ad un pubblico specifico.

L’ e-mail arriva direttamente alla persona interessata, e oltre il 50% degli utenti in rete controlla la posta elettronica giornalmente.

Usando l’e-mail Marketing  per le proprie campagne pubblicitarie ai propri clienti e/o potenziali clienti, consente di ottenere dati sulle mail spedite, quelle aperte e sul click-through rate (il Click del mouse sulla Mail) conferme di ricezione e lettura  o per meglio dire il numero dei destinatari che ricevono la Mail e quelli che effettivamente cliccano i Link presenti nella mail ricevuta, fornendo così statistiche sull’andamento del Marketing (riscontri positivi / negativi, e le vendite derivate dalla campagna di invio delle mail)

Una campagna di e-mail marketing è fondamentale per:

 portare a livello più avanzato il rapporto con i clienti precedenti o attuali;
• acquisire nuovi clienti;
• promuovere i propri prodotti, brand o servizi;
• stimolare l’interesse per i nuovi prodotti, brand o servizi;
• raggiungere un obiettivo ben definito di utenti e fidelizzare la clientela acquisita;
• avere un contatto diretto con i clienti vecchi e nuovi a costi estremamente ridotti.

Tutto ciò evitando così costi di stampa di volantini, le spese di spedizione  e/o di distribuzione (a mezzo Posta o Corriere) materiale cartaceo vetusto che rimane in ufficio o in magazzino da smaltire.