Cell. 339.68.02.028

Pay Per Click

Il Pay Per Click (PPC, detto anche Keyword Advertising) è il principale strumento a pagamento per ottenere visibilità on line sui motori di ricerca o sui social network.

L’inserzionista indice una campagna pubblicitaria attraverso il Pay Per Click  e  paga a seconda del numero di click che l’annuncio riceve, ovvero in base agli effettivi accessi al proprio sito. Questo consente di ottimizzare al massimo gli investimenti: infatti, potendo considerare il numero di utenti che hanno compiuto l’azione desiderata, è possibile valutare con precisione il ritorno della campagna in termini economici.

Il Pay Per Click offre grandissimi vantaggi:

  • gli annunci della pubblicità compaiono sotto forma di link sponsorizzati nelle prime posizioni dei risultati di una ricerca (su Google solitamente in alto a sinistra e nella barra laterale destra);
  • si ha la possibilità di raggiungere un pubblico di utenti specifico: gli annunci sono contestualizzati ai risultati per una ricerca specifica, dunque targetizzabili su chiavi di ricerca e mercati;
  • è garantita la massima flessibilità e trasparenza nella gestione del budget: l’inserzionista paga solo quando l’utente clicca effettivamente sull’annuncio;
  • è possibile impostare il costo massimo per click che si è disposti a sostenere.

 La Pubblicità attraverso il Pay Per Click potrebbe apparire di facile gestione da parte di qualsiasi utente: al contrario invece deve essere affidata a un professionista capace di gestire la campagna pubblicitaria, per poter effettivamente ottenere dei risultati positivi che solo esperienza e professionalità possono garantire.

 PR informatica può  gestire per Voi  la campagna di promozione in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati nel minor tempo possibile e con un budget concordato a priori.